Hai domande?

Se vuoi sapere di più su Neural prova a leggere le risposte alle domande più comuni.
E se non trovi la risposta che stavi cercando, contattaci subito a admissions@neuralacademy.it

Si! Il Master in Data Science di Neural Academy è stato ideato specificatamente per i professionisti impegnati e per essere integrato alle routine più lavorative più intense. Infatti, il 90% dei nostri studenti sono professionisti che svolgono lavori con orari full-time.

Il corso prevede solo due sabati al mese di lezioni intensive – dalle 9:30 alle 13:30. Oltre alle lezioni parteciperai a quattro workshop di programmazione al mese – sempre organizzati dopo l’orario di lavoro – che verranno utilizzati specificatamente per svolgere gli esercizi assegnati dal professore. Tutte le lezioni sono inoltre registrate e fruibili secondo il tuo ritmo.

Lo studente tipico è impegnato circa 15 ore alla settimana per tutta la durata del corso. Queste ore di studio settimanale sono una stima fatta dal team dell’accademia considerando anche le ore di lezione e di workshop.

Sì. Neural collabora con diverse aziende, per aiutare i nostri studenti a lanciare la loro carriera in data science.
L’accademia tuttavia non può garantire l’assunzione, ma offre dei canali preferenziali agli studenti presso le aziende appartenenti al network della Data Science Academy.

La nostra assistenza per l’inserimento lavorativo comprende:
– Invio dei CV alla nostre rete di aziende partner
– Revisione del CV
– Miglioramento del profilo LinkedIn
– Workshop ‘come superare con successo il colloquio’
– Prove e simulazioni di colloqui

Neural Academy possiede un ufficio carriere che offre un servizio completo per aiutare ogni studente con la pianificazione di carriera e ricerca lavoro in aziende partner tramite dei workshop di career coaching e una serie di incontri privati di review del tuo CV e del profilo Linkedin.

Lo scopo del Career Service è aiutare ogni studente a comprendere prima di tutto il proprio obiettivo di carriera, che sia all’interno dell’azienda attuale o in un altra azienda. Una volta delineato questo obiettivo, gli esperti del career office aiuteranno a raggiungere questo scopo offrendo delle consulenze gratuite con un Senior Tech Recruiter e collegando lo studente con una rete di 100+ aziende partner.

I candidati interessati sono incoraggiati a presentare la loro application il prima possibile poiché l’Academy ha un processo competitivo a causa del numero di domande ricevute e dei posti limitati offerti.

Il processo di candidatura consiste in quattro passaggi:

  1. Dovrai presentare una domanda online per cui non dovrebbero essere necessari più di 2-3 minuti. Requisiti: I candidati con lauree a indirizzo non quantitiativo sono benvenuti ma riceveranno un programma di ripasso di matematica e statistica. Verranno presi in considerazione anche candidati con il solo titolo del diploma qualora abbiano frequentato il liceo scientifico e/o informatico.
  2. Dopo aver esaminato la tua domanda, il nostro team ti inviterà a programmare un video colloquio. L’intervista serve come un’opportunità per entrare in contatto e comprendere meglio il tuo background e gli obiettivi di carriera.
  3. Ti verrà chiesto di completare un test di ingresso logico-matematico. Ogni candidato ha una settimana per completare e inviare la valutazione. Il team esaminerà e valuterà le risposte e determinerà se il richiedente è pronto per partecipare al Master.
  4. Ti verrà inviata un offerta di ammissione, a seguito della quale agli studenti è richiesto di confermare il loro posto nel master con un acconto del 25% sul costo del corso. Incoraggiamo gli studenti a confermare il loro posto in anticipo poiché i posti limitati vengono offerti e occupati in base all’ordine di arrivo

Neural Academy accetta candidature da persone con background diversi, con laurea triennale terminata o in corso.
I candidati con lauree a indirizzo non quantitiativo sono benvenuti ma riceveranno un programma di ripasso di matematiche e statistica.
Verranno presi in considerazione anche candidati con il solo titolo del diploma qualora abbiano frequentato il liceo scientifico e/o informatico.

No, tutte le lezioni sono trasmesse dal vivo con una telecamera che inquadra professore, lavagna digitale e gli studenti che vorranno accendere la webcam. Inoltre, per supportare i nostri studenti che lavorano full-time, tutte le lezioni vengono registrate e rese disponibili per la fuizione in differita in caso di assenza alla lezione o per il ripasso personale.

Crediamo fermamente che un mestiere complesso come il data scientist non possa essere insegnato (salvo rari casi) con lezioni pre-registrate.
E’ fondamentale il contatto dal vivo con il professore e la possibilità di interagire e fare domande.

Purtroppo l’accademia non può garantire uno stage.
La maggior parte degli studenti trova lavoro dopo il Master e l’ufficio carriere lavora attivamente tutto l’anno per trovare posizioni vantaggiose ai diplomati. Tuttavia l’effettiva possibilità di trovare uno stage non può essere garantita a causa delle altre variabili in gioco come la disponibilità nel mercato del lavoro, situazione economica del paese, impegno del candidato durante il corso, disponibilità del candidato a cercare lavoro attivamente.

Possono essere ammessi anche studenti con poca o nessuna esperienza di programmazione o statistica. Nonostante ciò consigliamo a tutti i nostri futuri studenti di ripassare delle nozioni di base di matematica e statistica in modo da affrontale le lezioni del master in maniera adeguata.

Se gli studenti hanno un background statistico e di programmazione limitato, ci sono alcuni libri e corsi online che consigliamo, oppure provvederemo ad inviare un programma dettagliato di tutti gli argomenti che consigliamo di ripassare.

Il costo del Master in Data Science è di €2,499. Un deposito di €950 è richiesto dopo l’accettazione per confermare il tuo posto nel corso.

Hai ancora domande?

Fissa il colloquio con l’Orientation Specialist dell’accademia