Neural logo
Blog > brand

La Data Science Academy diventa Neural Academy

La Data Science Academy è nata nel 2018 con l’obiettivo di permettere alle persone di lanciare una carriera avvincente in Data Science in maniera facile, veloce e divertente.

Oggi sono contento di condividere con voi un cambiamento importante al quale abbiamo lavorato negli ultimi mesi. Dal 6 maggio 2022 la Data Science Academy cambierà il proprio nome in Neural Academy. 

Vogliamo che il diploma che i nostri studenti ottengono assuma sempre più valore nel tempo. Per farlo abbiamo dato il via ad un piano di investimenti quinquennale che ha l’obiettivo di farne conoscere il valore della nostra certificazione a tutte le aziende italiane ed europee.

Perché questo piano sia efficace abbiamo bisogno di un nome forte, unico e distintivo. Purtroppo ‘Data Science Academy’ è risultato in diversi test un nome limitato perché mancante di unicità, distintività e forza comunicativa. E’ un nome generico che rischia di diminuire l’efficacia nel crescere il valore del diploma dei nostri studenti nel tempo. 

Crediamo che Neural Academy possa facilitare il raggiungimento della nostra visione di creare la certificazione non universitaria più importante in tutta Europa nell’ambito Data Science. Per il nome ci siamo ispirati alle reti neurali – uno dei set di algoritmi più affascinanti del nostro settore.

Spero che tu possa essere eccitato/a quanto lo siamo noi di questo cambiamento!

Giulio, Co-founder & CEO