Fai decollare la tua carriera in Data Science

Diventa un Data Scientist o Data Analyst con il Master Neural Academy. Lezioni online in diretta il sabato mattina o in replica quando vuoi – con un Senior Data Scientist che ti seguirà passo dopo passo.

Start 10 Dicembre

Altri studenti di Neural prima di te oggi lavorano in:

Segui il Master durante il tuo lavoro full-time

Lezioni intensive due sabati al mese e un workshop serale a settimana sorprendentemente interattivo. Lezioni in diretta o registrate se non puoi partecipare.

Incredibilmente flessibile

Corso 100% da remoto e con orari part-time. Potrai conciliare facilmente l’apprendimento con il tuo lavoro full-time e la tua vita impegnata.

100% orientato al lavoro

Ti aiuteremo a rendere irresistibile il tuo profilo professionale e ti connetteremo con 100+ tra le migliori aziende in Italia per opportunità di lavoro.

Quanto tempo mi serve per questo Master?

7 mesi in totale tra lezioni, esercizi e studio individuale – organizzati in questo modo:

Workshop serale

Solitamente il mercoledì dalle 19:00 alle 20:00, il giorno può variare

Lezioni intensive

2 sabati al mese, di mattina dalle 9:30 alle 14:00

L
M
M
G
V
S
D

Settimana 1

L
M
M
G
V
S
D

Settimana 2

L
M
M
G
V
S
D

Settimana 3

L
M
M
G
V
S
D

Settimana 4

Impara Python, Machine Learning e analisi predittiva

Il Master di Neural ti farà passare da principiante a intermedio in Data Science. Imparerai a programmare da zero e a creare modelli predittivi con il Machine learning.

Python per analisi e visualizzazione dati

Il Master si apre con un ‘pre-corso’ focalizzato interamente sul linguaggio di programmazione Python e sulle sue librerie NumPy, Pandas e Matplotlib per l’analisi dati e la scrittura di algoritmi. In 5 settimane lo studente principiante che parte da zero riceve tutte le basi per affrontare lo studio della Data Science al meglio.

Machine Learning e modelli predittivi

Nei 7 mesi di corso gli studenti si immergono nel mondo del Machine Learning – con un insegnamento basato su progetti reali ed esercizi di gruppo; dal primo modulo imparano a creare modelli predittivi, il Data Preprocessing, classificazione e regressione, Tableau per la visualizzazione dei dati, manipolazione e clustering, fino ad arrivare al progetto di fine corso su cui lavorare in autonomia.

I datori di lavori apprezzano molto l’esperienza con sfide simili a quelle che hanno bisogno di risolvere.

Un percorso careers eccezionale

Durante il Master sarai seguito individualmente da un Senior Tech Recruiter che ti guiderà attraverso tutti i passi necessari per fare il salto di carriera che desideri nel mondo dei dati. A partire dal quinto mese di Master ti connetteremo con più di 100 aziende di partner che potranno contattarti per un colloquio e per una possibile assunzione.

Prestito agevolato “per Merito”

Grazie alla Partnershp con Intesa Sanpaolo ottieni fino a 5.000€ per finanziare il Master e i costi del materiale didattico. Nessuna garanzia richiesta, inizia a pagare dopo e rateizzali fino a 30 anni.

Un Data Scientist rockstar tutto per te

Tutti i tuoi docenti saranno Senior Data Scientist attivi nel settore e con diversi anni di esperienza di industria e insegnamento.

Claudio Reggiani

Data Scientist

Laurea in ingegneria informatica al Politecnico di Milano e Ph.D. in computer science all’università di Bruxelles (ULB). Attualmente è Data Scientist in Aspire Financial Technologies a Singapore.

Cristina D’Onorio De Meo

Data Scientist

Laurea in Ingegneria Informatica all’Università di RomaTre. Ha lavorato come Data Scientist per BNL, sviluppando modelli di Natural Language Processing e Image Recognition per ottimizzare i servizi bancari.

Giulio Galvan

Data Scientist

Laurea in Ingegneria Informatica a Firenze e dottorato in Ottimizzazione e Ricerca Operativa. Da anni si occupa di sviluppo, ricerca e trasferimento tecnologico nel mondo del machine learning e dell’AI.

Oscar De Felice

Data Scientist

PhD in fisica teorica e matematica dell’Università Pierre e Marie Curie di Parigi. Dal 2020 è Senior Data Scientist presso La Javaness a Parigi. Da anni insegna corsi in Data Science e Deep Learning in ambito accademico e aziendale.

Francesco Bagattini

Data Scientist

PhD in Operations Research e Machine Learning tra Firenze e Stoccolma. Dal 2017 è Data Scientist freelance, aiutando le aziende a sviluppare modelli predittivi e soluzioni software basate sui dati.

Che ne diresti di una Borsa di studio?

Generali Italia ha istituito due borse di studio per studentesse e studenti meritevoli iscritti al Master in Data Science di settembre organizzato da Neural Academy.
Cogli l’opportunità di essere rimborsato dell’intero importo del Master!

I traguardi dei nostri diplomati

Davide ha potuto confrontarsi con docenti Senior Data Scientist esperti nel settori e disponibili, e una classe motivata. Ha trovato il Master facile da seguire conciliando i suoi impegni con le lezioni e le esercitazioni. Aveva l’obiettivo di entrare nel mondo del lavoro ed è stato assunto prima di finire il Master.

Davide B.
Business Analyst in Sicuritalia

Giorgia ha trovato un connubio tra la vita lavorativa e quella studentesca con le lezioni a sabati alterni. Ha deciso di intraprendere questo Master perché il suo ruolo richiede aggiornamenti continui e perché le lezioni interattive con i professori danno la possibilità di fugare i suoi dubbi.

Giorgia M.
Marketer Shopper in Campari

Emanuela ha scelto il Master di Neural Academy perché voleva migliorare i propri obiettivi di carriera e sta ricevendo gli strumenti che le permetteranno di crescere nel suo ambito. Ha apprezzato molto le lezioni live perché aiutano l’apprendimento grazie al confronto diretto con un professionista.

Emanuela F.
Data Analyst in BNL
Matteo Stabile
Data Scientist, Accenture

Insegnanti molto preparati e argomenti mirati alla risoluzione di problemi e alla costruzione dei modelli. Molto utile per chi vuole sfruttare il corso per prepararsi professionalmente in quanto la parte pratica è predominante, anche se i docenti trasmettono comunque molte nozioni teoriche utili.

Emanuela Franzoso
Data Analyst, BNL

Ho frequentato la scuola nel 2021 e nonostante il corso duri pochi mesi vengono forniti preziosi strumenti teorici e pratici sia per le materie di studio che per affrontare il mondo del lavoro in generale. Gli insegnanti sono competenti e estremamente disponibili.

Angelo Lojelo
Data Scientist, Fondimpresa

Fortemente consigliato! Mi sono avvicinato al mondo del data science e del machine learning da neofita ma ho trovato nel master un’esperienza professionalizzante e altamente spendibile nel mondo del lavoro. Docenti preparati e super disponibili ad affiancare gli studenti in tutte le fasi del processo di apprendimento.

Master in Data Science – Part-time

Ragazzi che studiano, una schermata con un grafico e un ragazzo in video calll

Con il nostro Master diventerai un/una data scientist o data analyst in 7 mesi part-time da remoto. Apprenderai in maniera facile e veloce grazie al nostro metodo di insegnamento innovativo. Ti eserciterai con dataset del mondo reale e costruirai modelli predittivi insieme ai nostri docenti.

€ 2,990
  • 5 Settimane di pre-corso con lezioni settimanali online dal vivo con un Data Scientist
  • 24 settimane di corso con lezioni settimanali online dal vivo con un Senior Data Scientist
  • Tutti i materiali di studio e i dataset per effettuare le analisi
  • Esercizi settimanali di gruppo e individuali
  • Progetto di fine corso
  • Una finestra settimanale di office hours dedicata dal professore a domande e revisione esercizi (in videocall)
  • 5 Sessioni di Career Coaching online
  • Supporto dell’ufficio Careers nella ricerca di lavoro nelle nostre aziende partner e in aziende terze
  • Diploma di fine corso

Scopri le prossime classi

Sessione Autunnale

10 settembre 2022 – 1° aprile 2023

Sold out
Sessione Invernale

10 Dicembre – 29 Luglio 2023

24 Posti disponibili

Un programma sorprendente

In questo programma, arriverai prima al livello principiante e poi intermedio in Data Science. Imparerai a costruire modelli statistici, regressioni, classificazione dei dati e visualizzazione, creazione di modelli predittivi, algoritmi di Machine Learning e analisi dei Big Data utilizzando Python.

  • Il pre-corso preparerà gli studenti a lavorare con Python per la Data Science. Il programma partirà con una rivisitazione dei concetti di base di algebra lineare, calcolo e statistica, fino ad arrivare all’utilizzo di librerie Python per la data visualization.
    Il pre-corso è consigliato a tutti gli studenti e obbligatorio per gli studenti che hanno nessuna o poca esperienza di programmazione

Tramite questo modulo gli studenti verranno introdotti al Machine learning, di conseguenza impareranno a capire e riprodurre lo sviluppo di un modello dall’inizio alla fine sfidandosi nella costruzione di un primo modello predittivo. Inoltre impareranno a costruire e impostare una pipeline EDA lavorando con diverse strutture di dati in Python e con i più popolari pacchetti di analisi e visualizzazione dei dati come pandas, seaborn e matplothip per data visualization.

In questo modulo gli studenti impareranno le fasi che caratterizzano la data preprocessing tramite applicazione pratica su un dataset reale. Inoltre affronteranno il problema dell’overfitting e come risolverlo utilizzando la model selection, lavorando con tipologie di validazione come hold-out e k-fold.

In questo modulo gli studenti impareranno a risolvere prima di tutto problemi di classificazione con Supervised Learning tramite alberi decisionali, XGBOOST e Random Forest. In secondo luogo verranno affrontati problemi di regressione con Supervised Learning attraverso esempi di regressione dalla libreria scikit-learn e regressioni logistiche con lo scopo di creare un modello predittivo su un dataset reale.

In questo modulo gli studenti impareranno ad utilizzare alcuni dei software più utili nei progetti di data science come Git, Github e Tableau per la visualizzazione dati. Inoltre affronteranno l’argomento delle time series e dell’indicizzazione temporale tramite esempi di manipolazione, classificazione e analisi grafica.

In questo modulo gli studenti apprenderanno metodi di clustering con l’un-supervised learning tramite algoritmi come K-Means e HDBSCAN e l’applicazione pratica dell’argomento con esempi dal mondo del business di segmentazione clienti. Inoltre impareranno l’utilità dei metodi ensemble e quando utilizzarli attraverso esempi pratici con scikit-learn.

Il progetto Kaggle è formulato per consentire agli studenti di utilizzare i principali concetti, strumenti e metodi della scienza dei dati che hanno appreso nel programma per risolvere un problema operativo aziendale con set di dati reali da un’entità aziendale reale. Agli studenti vengono presentati set di dati e potenziali problemi da risolvere.

 

Esempi di progetto:

– Utilizzare il dataset di diffusione di una malattia in Africa e costruire un modello predittivo che predica con un’accuratezza del 70% la location geografica di un nuovo focolaio della malattia.

– Utilizzare il dataset di una banca e costruire un modello predittivo che predica con un’accuratezza del 70% se un richiedente di mutuo è un cattivo pagatore e non restituirà il prestito ricevuto.

Hai ancora domande?

L’esperienza pratica è fondamentale se si vuole intraprendere una carriera di successo.

Comincerai da subito a programmare per arrivare con un portfolio di progetti in sede di colloquio, e mostrare al tuo futuro datore di lavoro che non vieni da un percorso esclusivamente teorico, ma sai già trovare soluzioni alle sfide per cui ti assume.

I docenti sono Senior Data Scientist con dottorato che tutt’ora svolgono questo lavoro nei giorni in cui non insegnano.

Sanno perfettamente quale tipo di competenze sono quelle più richieste sul campo e te le insegneranno con passione!

Oggi il percorso di chi vuole diventare un Data Scientist è tutt’altro che facilitato. Le Università propongono corsi di due anni che risultano costosi e spesso troppo lunghi e teorici.

I moduli di teoria in eccesso offerti dalle Università sono purtroppo difficilmente utili per la gran parte dei lavori di Data Science nel mercato; il Master di Neural fornisce tanta teoria quanta pratica, e mette in connessione con la rete in crescita di aziende partner.

Fai partire ora la tua carriera in Data Science

Attualmente su LinkedIn ci sono più di 10.000 annunci per posizioni nella Data Science in Italia.
Muovi il tuo primo passo in questo mondo entusiasmante!