Borsa di Studio Generali
Generali è partner di Neural, l’Academy che prepara neolaureate e neolaureati alla carriera in Data Science.



Studenti di talento
Generali Italia ha istituito quattro borse di studio per studentesse e studenti meritevoli iscritti al Master in Data Science organizzato da Neural Academy, che partirà il 27 Maggio 2023.
Le borse di studio, volte a introdurre i giovani alla carriera nell’analisi dei dati, copriranno il 100% della retta. Due di queste saranno riservate esclusivamente a studentesse meritevoli, nell’ambito del più ampio programma Generali4girls in STEM promosso da Generali Italia per orientare le ragazze verso percorsi di studio e professionali in ambito scientifico, tecnologico, ingegneristico e matematico.

Generali Italia
Generali Italia è la maggiore realtà assicurativa italiana, parte del Gruppo Generali, uno dei principali player assicurativi a livello internazionale.
Un’azienda dinamica e in costante evoluzione, impegnata ogni giorno a garantire ai propri clienti le soluzioni assicurative più adatte alle esigenze di ognuno, con servizi innovativi e tecnologicamente all’avanguardia.
Sei idoneo?

Saranno automaticamente considerati per la borsa di studio ‘Generali for Data Science’ tutti gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza dell’Unione Europea
- Laurea ad indirizzo scientifico
- Ottima conoscenza delle lingue italiana e inglese
- Età tra i 22 e i 30 anni
Come funziona
Per essere presi in considerazione per la borsa di studio è necessario completare la procedura di immatricolazione online al Master in Data Science entro il 20 Maggio 2023.
Application
Tutti i candidati in linea con i requisiti verranno automaticamenti considerati per la Borsa di Studio quando confermeranno la loro iscrizione
Assessment
Ogni candidata/o verrà esaminata/o singolarmente attraverso le seguenti modalità:
-Valutazione dell’esperienza accademica e lavorativa;
-Test online composto da quattro sezioni (logica, ragionamento verbale, ragionamento quantitativo e psico-attitudinale);
-Colloquio motivazionale con Generali
Announcement
In seguito a queste valutazioni verrà assegnato a tutte/i le/i candidate/i un punteggio di merito, sulla base del quale verranno attribuite le borse di studio.
L’assegnazione delle due borse di studio sarà notificata via email e sui social di Neural entro la fine di Settembre
Per qualsiasi altra informazione manda un’email a admissions@neuralacademy.it