Termini e Condizioni

Leggi attentamente i Termini e Condizioni relativi al nostro servizio.

Termini di pagamento

  1. L’acconto, necessario per bloccare il proprio posto nel master, dovrà essere versato al momento dell’iscrizione e prima dell’inizio del corso.
  2. Il termine di scadenza per il pagamento della seconda rata è fissato dopo un mese dall’inizio del corso.
  3. Il termine di scadenza per il pagamento della terza rata è fissato ad un mese esatto dal termine di scadenza della seconda rata.
  4. Non verranno accettate proroghe per il pagamento della seconda e terza rata.

Condizioni di abbandono

  1. Nel caso in cui uno studente decidesse di abbandonare entro 4 settimane dall’inizio del pre-corso potrà avvalersi del diritto di recesso, che gli permetterà di essere esonerato dal pagamento delle restanti due rate della retta del master. In nessun caso però verrà rimborsato l’acconto già versato per confermare l’iscrizione.
  2. Nel caso in cui uno studente decidesse di abbandonare dopo l’inizio del master (dopo la prima lezione), non potrà più avvalersi del diritto di recesso (valido solo per 4 settimane dall’inizio del pre-corso) e dovrà quindi pagare una cancellation fee di €250.
    In nessun caso verranno rimborsati l’acconto e la seconda rata già versati.
  3. Nel caso in cui uno studente decidesse di abbandonare dopo aver pagato tutte e tre le rate, non dovrà pagare alcuna cancellation fee.
Policy di Trasferimento:
    • Uno studente può richiedere il trasferimento, all’interno dell’accademia, ad un altra sessione dello stesso master (es. da Dicembre a Marzo), per motivi di salute e/o personali comprovati entro e non oltre 8 settimane dalla prima lezione.
    • Qualsiasi richiesta di trasferimento pervenuta all’amministrazione dopo le 8 settimane dall’inizio del master non potrà essere presa in considerazione
    • In caso di richiesta di trasferimento entro 8 settimane dalla prima lezione, l’accademia offre allo studente il congelamento delle due rate pagate fino a quel momento, e il relativo trasferimento delle stesse al nuovo corso scelto.
    • In caso la richiesta di trasferimento venga approvata, verrà richiesto allo studente di pagare un’indennità di €500.
    • In nessun caso verranno rimborsate le prime due rate pagate fino a quel momento.
    • Il congelamento delle due rate pagate, a fronte di una richiesta di trasferimento, verrà concesso solo ed esclusivamente per un’unica richiesta di trasferimento a studente.
    • Nel caso in cui, tra il corso di provenienza e il nuovo corso scelto, dovesse esistere una qualsiasi differenza di prezzo, allo studente verrà richiesto di pagare anche tale differenza di prezzo in aggiunta alle rate ancora non saldate.
    • Nel caso di un cambio di sessione lo studente dovrà fare riferimento al vecchio piano di pagamento e quindi le rate dovranno essere pagate secondo le scadenze del corso di provenienza. Es: Studente che abbandona il Master in Data Science di dicembre per andare a quello di marzo, dovrà comunque saldare la seconda rata il 7 gennaio 2022 e la terza rata il 4 febbraio 2022.